Aggiornare qualsiasi sito web ad intervalli regolari

di Alessandro Bombardieri Commenta

Auto Web Page Refresh Software è un programma per Windows che come lascia intuire il nome, permette di aggiornare qualsiasi sito web ad intervalli regolari per tenere traccia delle modifiche apportate.


Il programma propone il proprio browser internet integrato, in grado di aggiornare in automatico la pagina selezionata ogni tot secondi e per un numero massimo di volte deciso dall’utente. L’interfaccia del programma è veramente molto minimale e semplice da utilizzare: dopo aver installato ed avviato Auto Web Page Refresh Software comparirà una finestra dove inserire l’URL da aggiornare (non è necessario aggiungere http o www), l’intervallo di tempo in secondi ogni quanto aggiornare la pagina ed il numero massimo di aggiornamenti (0 per disattivare l’opzione). Per avviare il programma basta dunque cliccare il pulsante OK.

CONTO ALLA ROVESCIA PER SITO WEB

Per modificare uno dei tre parametri impostati è sufficiente andare in File > Change URL, così da richiamare la finestra con le opzioni. Ovviamente chiudendo la finestra del browser di Auto Web Page Refresh Software, si chiuderà tutta l’applicazione. Auto Web Page Refresh Software funziona molto bene ma il browser è piuttosto carente di opzioni; vi sarà chiesto di installare Flash player quando necessario ed inoltre noterete che il browser non blocca nessun popup.

L’intervallo di tempo viene indicato in secondi, forse sarebbe stato meglio dare la possibilità all’utente di scegliere in minuti ed ore, visto che comunque è raro voler aggiornare la stessa pagina ogni pochi secondi. L’unico metodo attualmente consiste nel calcolare i minuti o le ore in secondi ed indicare il valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>