Aggiungere o rimuovere colori in un’immagine con Color Splash Pro

di Alessandro Bombardieri Commenta

I formati supportati per il salvataggio delle immagini sono PNG, JPG e TIFF.


Color Splash Pro è un’applicazione disponibile gratuitamente per Mac, che permette di colorare specifiche parti di un’immagine, consentendo di aggiungere un effetto molto particolare in una foto per far risaltare un oggetto o una regione della stessa.
Color Splash Pro propone due modalità principali, cioè colori e bianco & nero. La modalità colori permette di colorare selettivamente un’immagine, mentre la funzione bianco & nero consente di colorare in scala di grigi una determinata parte della foto.


Per aggiungere un’immagine all’app basta trascinarla dentro dal desktop oppure aprirla usando l’apposito pulsante posto in basso a sinistra. La prima cosa da fare dopo aver aperto l’immagine è scegliere se lavorare nella modalità a colori o in bianco & nero; per farlo basta selezionare la modalità prescelta selezionando il relativo pulsante, scegliendo tra i due posti sotto lo slider delle dimensioni del pennello.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

I tre strumenti principali per lavorare sono uno strumento ad ellisse, uno a rettangolo ed un pennello per il lavoro a mano. Prima di cominciare ad utilizzare uno dei tre strumenti assicuratevi di aver scelto la funzione preferita, cioè se volete aggiungere o rimuovere colori. Le due opzioni appena citate si trovano in alto a destra, a fianco della funzione per il ridimensionamento e l’anteprima.

Nella barra in basso ci sono i pulsanti per ruotare l’immagine, effettuare zoom, vedere l’immagine originale vicino a quella modificata, oltre al pulsante per salvare l’immagine. I formati supportati per il salvataggio delle immagini sono PNG, JPG e TIFF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>