Aggiungere testo alle foto su iPhone con Marksta

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'applicazione permette di aggiungere un watermark alle foto permettendo di scegliere tra diversi stili di formattazione.


Per personalizzare le immagini scattate con il proprio iPhone prima di condividerle online esistono tantissime applicazioni, ma vale sicuramente la pena di provare Marksta, un’app che viene venduta sull’App Store al prezzo di 1,79 euro. L’applicazione permette di aggiungere un watermark alle foto permettendo di scegliere tra diversi stili di formattazione, così da non rovinare l’immagine.


Per iniziare bisogna cliccare l’icona a forma di macchina fotografica in alto a sinistra, quindi scegliere se scattare una nuova foto oppure se caricarne una dal rullino fotografico del device. Marksta caricherà la foto, sotto la quale sono presenti sette diversi pulsanti che permettono di personalizzare al meglio l’immagine. Da sinistra a destra i pulsanti permettono di:
1. aggiungere un bordo;
2. cambiare il colore del livello attuale se è testo oppure l’opacità se è un’immagine;
3. scegliere un font;
4. aggiungere effetti come ombra, selezionare l’allineamento per il testo, e scegliere se mettere il testo sopra all’immagine oppure sui bordi;
5. aggiungere, nascondere e mostrare i livelli, e scegliere tra watermark di testo o immagine;
6. salvare il template attuale e scegliere fra template salvati in precedenza;
7. salvare l’immagine nel rullino del dispositivo, condividerla online su Facebook, Twitter, Tumblr oppure aprirla in un’altra app installata sul dispositivo, come per esempio Instagram.

MODIFICARE IMMAGINI ONLINE GRATIS

Utilizzare Marksta è veramente molto semplice, ma se avete qualche dubbio è possibile cliccare sull’icona d’aiuto posta in alto a destra nello schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>