Analizzare il disco fisso con Disk Space Fan

di Alessandro Bombardieri Commenta

Disk Space Fan è un'utility per Windows molto interessante...

diskspacefan

Disk Space Fan è un’utility per Windows molto interessante, in grado di analizzare lo spazio su disco fisso proponendovi una visione d’insieme in una maniera particolare.

Con questo programma sarà molto facile individuare le cartelle che occupano tanto spazio su disco, e sarà anche possibile vedere come è organizzato lo spazio stesso sui vari dischi fissi.

Solamente pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un software simile, che si occupa dell’analisi degli hard disk, Disk Analyzer Pro, ma questo propone un grafico che difficilmente troverete in altri programmi.

Quando avviate il programma vi compariranno le varie partizioni dei vostri dischi, vi basterà selezionarne una e premere il pulsante Scan per ottenere un’incredibile visualizzazione grafica circolare dello spazio occupato sull’hard disk.

Ogni sezione colorata corrisponde ad una cartella, e la dimensione della sezione è proporzionale alla dimensione della cartella stessa, in questo modo è semplice vedere quali sono le cartelle più invasive. Cliccando su un singolo segmento ottenere una visione della singola cartella, sfruttando lo stesso sistema grafico.

Disk Space Fan può anche effettuare analisi su singole cartelle e non solo su partizioni. Il programma si scarica dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>