Aprire file ZIP con iPad e iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Winzip è disponibile ora anche per iOS.

Ormai con gli smartphone è possibile fare moltissime operazioni eseguibili solamente sui computer fino a qualche anno fa. Ora per esempio è possibile aprire e gestire i file ZIP anche su iOS, quindi su iPhone ed iPad, con l’applicazione ufficiale di Winzip.

Winzip per iOS propone un look molto minimalistico e semplice, praticamente la sua interfaccia consiste in un tutorial che spiega agli utenti come aprire i file ZIP sul dispositivo. Esistono infatti due metodi per aprire i file ZIP, vediamo quali sono…


Nel caso di un file ZIP allegato ad una email, cliccate sul file allegato e dalle opzioni che compaiono scegliete Apri in Winzip. Se il file ZIP è su una pagina web cliccategli sopra quindi dal menu Apri in selezionate Winzip.

COMPRIMERE FILE ONLINE GRATIS

L’applicazione mostrerà una lista di tutti i file contenuti all’interno dell’archivio e se il formato è supportato sarà anche possibile visualizzare un’anteprima. Se un file supporta l’anteprima un segno di spunta sarà visibile sulla sua icona, se non supporta l’anteprima sarà presente un punto interrogativo.

SINCRONIZZAZIONE WIFI IOS 5

I file supportati da Winzip per le anteprime sono .txt, .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .rtf, .pdf, .key, .numbers, .pages, .html, .jsp, .bmp, .jpg, .jpeg, .tif, .tiff, .png e .gif.

Winzip per iOS è gratis ed è ovviamente scaricabile dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>