Aumentare la durata della batteria del portatile Windows con Battery Optimizer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Battery Optimizer consente di allungare la durata della batteria con Windows.

Uno dei maggiori problemi dei computer portatili è ancora quello dato dalla durata della batteria, che obbliga l’utente a fare i calcoli per gestire il tempo di utilizzo del PC stesso.

Sebbene non si possano fare miracoli in tal senso, è comunque possibile migliorare sensibilmente la durata della batteria del portatile con Windows, sfruttando una utility che prende il nome di Battery Optimizer.


Battery Optimizer è in grado di ottimizzare l’utilizzo del notebook per prolungare la durata della batteria. Il programmino in questione va ad effettuare una diagnosi completa del computer, effettuando la scansione di tutto l’hardware e software, e proponendo consigli su come migliorare la durata della batteria. Inoltre è anche possibile creare dei Profili per applicare velocemente le diverse impostazioni di risparmio energetico.

L’interfaccia principale mostra lo stato di salute della batteria, mostrando il tempo rimanente con l’attuale ricarica (Time left at Current Charge), lo stato di salute della batteria (Battery Health) ed anche la durata potenziale della batteria (Potential Battery Life) insieme al guadagno possibile (Potential Gain in Battery Life). Questi ultimi due parametri vengono però mostrati solamente dopo aver effettuato la diagnosi, premendo il tasto Run Diagnostic.

AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE

Si può scegliere tra Express Scanning Mode e Comprehensive Scanning Mode, quindi per avviare l’analisi basta cliccare su Begin Diagnostic. Al termine del processo una finestra mostra il possibile guadagno di durata della batteria, per applicare le modifiche basta cliccare su Optimize Battery Life. Nella sezione Optimize è possibile personalizzare le impostazioni, andando ad intervenire direttamente sulle componenti e sui processi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>