Avviare qualsiasi app a schermo intero su iPhone 5

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con il rilascio di iPhone 5 (ed anche di iPod Touch 5G) si è verificato il problema della risoluzione delle applicazioni, dal momento che lo schermo del nuovo dispositivo Apple è più alto rispetto a quello dei modelli precedenti.


Di default le applicazioni programmate sulle vecchie risoluzioni vengono mostrate al centro del display, con delle orrende barre nere sopra e sotto. Col passare del tempo molte applicazioni sono state ottimizzate anche per il nuovo iPhone 5 ma rimangono ancora diverse apps che non sono ottimizzate e che quindi vengono mostrate con le barre nere.

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

Visto che da qualche giorno è disponibile lo strumento per effettuare il jailbreak di iPhone 5 è ora possibile usare l’app chiamata FullForce per forzare l’apertura di tutte le applicazioni andando a riempire l’intero display del device. FullForce consente di avviare quasi tutte le applicazioni sfruttando tutti i 4 pollici del display di iPhone 5, inoltre non è richiesta nessuna configurazione manuale e le applicazioni possono essere associate a FullForce al volo.

Il miglior modo per applicare l’effetto schermo intero ad un’applicazione non ottimizzata è quello di lanciare l’app in questione e quindi cliccare il pulsante “Applica” che consente di applicare la “tall mode” all’applicazione, così da riempire lo schermo. Il risultato è ottimo, tanto che non si direbbe che si tratta di applicazioni non ottimizzate. I giochi danno qualche problema in più, come anche ammesso dallo stesso sviluppatore. FullForce può essere acquistata per 99 centesimi di dollaro dal repo BigBoss del Cydia Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>