Cambiare risoluzione monitor con scorciatoie da tastiera

di Alessandro Bombardieri Commenta

HotKey Resolution Changer permette di modificare la risoluzione dello schermo con delle scorciatoie.

Windows permette di cambiare la risoluzione del monitor, per farlo però bisogna entrare nelle opzioni di risoluzione dello schermo, selezionare la risoluzione e quindi salvare per applicare le modifiche definitivamente.

Grazie al programmino portatile chiamato HotKey Resolution Changer è invece possibile modificare la risoluzione dello schermo in un istante utilizzando delle semplici scorciatoie da tastiera, impostate dall’utente.


Il programma propone già una serie di risoluzioni classiche, che vanno da 480 x 640 a 1920 x 1080. Il supporto è previsto sia per schermi 4:3 che 16:9 inoltre è anche possibile impostare le opzioni relative al numero dei colori da visualizzare ed al refresh rate del monitor. I valori vanno da 32 bit-4 miliardi di colori a 8 bit-256 colori mentre il refresh rate va da 25 Hertz fino a 60. Da 2 a 9 impostazioni diverse possono essere assegnate alle scorciatoie da tastiera.

SCORCIATOIE TASTIERA FACEBOOK

Minimizzando il programma lo si riduce nell’area di notifica, da lì potrà essere richiamato cliccando sopra l’icona corrispondente. Il programma è stato testato e funziona però esiste ancora qualche problema di stabilità, che speriamo lo sviluppatore risolva al più presto.

SCORCIATOIE TASTIERA TWITTER

Comunque HotKey Resolution Changer è compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>