Cambiare volume Windows in automatico in base all’ora del giorno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Speaker-Admin

Speaker Admin è un programma per sistemi operativi Windows che consente di automatizzare il volume del computer in automatico, in base all’ora del giorno. L’utente può specificare periodi della giornata in cui il volume deve essere alto o basso, scegliendo addirittura di attivare il ‘muto’ in certi orari.


L’interfaccia grafica del programma non è sicuramente delle più belle al mondo però è certamente efficace e di facile utilizzo. Per ogni opzione è possibile scegliere fra tre livelli, ossia lower than, greater than o exactly, quindi bisogna specificare il volume di sistema. Quindi se per esempio non si vuole che il volume superi il 10% durante un determinato periodo di tempo, bisognerà selezionare Lower than dal menu a tendina e impostare la percentuale massima del volume. Ovviamente ‘muto’ si abilita mettendo la spunta su muted.

Sotto ai 5 regolatori del volume è anche possibile mettere la spunta sulla voce Only this application can alter system volume, in modo che nessun’altra applicazione di sistema possa intervenire sul volume quando Speaker Admin è attiva. Per prevenire la modifica delle opzioni da parte di qualche altro utente, è anche possibile nascondere l’icona dell’area di notifica di Windows. L’icona può essere riattivata facilmente abilitando e disabilitando ‘muto’ per un numero di volte preimpostato. Infine è anche possibile proteggere le impostazioni salvate con una password.

VOLUME APPLICAZIONI WINDOWS 7

Questo programma si rivela molto utile per automatizzare il livello del volume del PC nelle diverse fasi della giornata, inoltre funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>