Comprimere file con KuaiZip

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si dimostra migliore di 7Zip e WinRar.

Tutti conoscono i programmi per la conversione di file WinRar e 7Zip, però in pochi conoscono l’ottimo KuaiZip, che alla prova dei fatti si dimostra essere anche più efficace degli altri due.
Questo interessante software non si è mostrato solamente più rapido di 7Zip, ma grazie alla sua intuitiva interfaccia grafica si dimostra molto semplice da utilizzare anche per i meno esperti.


KuaiZip permette di estrarre file dagli archivi compressi dei formati ZIP, 7Z, ACE, ARJ, BZ2, CAB, GZ, ISO, JAR, LZH, TAR, UUE, Z, ed ovviamente del formato proprietario KZ. Il programma in questione è in grado di comprimere i file audio e video senza perdita di qualità, e pure i documenti vengono compressi molto bene. Quando si comprimono dei file in un nuovo archivio le scelte si limitano ai formati KZ, ZIP e 7Z: sono pochi ma comunque sono i due più utilizzati oltre a quello proprietario. I metodi di compressione messi a disposizione dal software sono Store, Fastest, Fast, Normal, Better e Best inoltre prima di procedere alla compressione è possibile specificare altri parametri come l’aggiunta di una password, la divisione in più parti dell’archivio ecc.

COMPRIMERE FILE ONLINE

È stato condotto un test per verificare la bontà della compressione: usando il migliore metodo per ciascuno dei programmi, 7Zip ha compresso i files in 6,52 MB, WinRar in 6,50 MB mentre KuaiZip ha creato un file di appena 5,46 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>