Condividere immagini su Imgur con MyImgur

di Alessandro Bombardieri Commenta

MyImgur è un programma per sistemi operativi Windows che consente di caricare immagini su Imgur direttamente dal desktop, senza quindi dover aprire il browser web e andare sul sito ufficiale.


Il programma MyImgur supporta anche la funzione drag&drop quindi sarà sufficiente trascinare le immagini che si vogliono condividere sopra alla finestra del programma per inviarle ad Imgur, inoltre MyImgur permette pure di effettuare il login con il proprio account così da caricare le immagini direttamente sul profilo personale.

Per caricare le immagini online è possibile utilizzare il drag&drop oppure il classico pulsante per aggiungere i file, è possibile caricare più immagini insieme consentendo un notevole risparmio di tempo. Possono inoltre essere caricate le immagini nei più famosi formati disponibili, come JPEG, PNG, BMP e GIF.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

MyImgur offre anche la possibilità di catturare uno screenshot di un’area dello schermo e condividerla direttamente su Imgur. Per fare questo è sufficiente cliccare sul pulsante di cattura schermo e selezionare l’area da catturare, in questo modo l’area selezionata sarà caricata come immagine su Imgur, allo stesso modo di come vengono caricate tutte le altre immagini.

Nelle impostazioni del programma è possibile modificare diverse opzioni, per esempio è possibile indicare la qualità delle immagini da caricare online, scegliendo la dimensione, il formato e la grandezza dei file. Dalla pagina Settings è anche possibile effettuare il login con i propri dati ad Imgur. In questa finestra si possono anche abilitare molte opzioni extra.

MyImgur è scaricabile gratuitamente, funziona con Windows XP, Vista, 7 e 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>