Consultare Wikipedia su Mac on Wiki Reader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wiki Reader permette di visualizzare gli articoli di Wikipedia sul desktop di Mac.

Per gli utenti che utilizzano Wikipedia molto spesso può tornare utile avere a disposizione un client desktop della famosa enciclopedia libera, così da non dover aprire il browser internet ogni volta.

Per Mac OS X è disponibile un’app chiamata Wiki Reader che consente appunto di consultare Wikipedia direttamente dal desktop dei Mac, proponendo inoltre qualche funzione interessante per facilitare la visualizzazione degli articoli.


L’interfaccia grafica propone a sinistra una barra di ricerca e la cronologia, mentre nella parte destra viene visualizzato l’articolo di Wikipedia. Per cercare un articolo basta digitare nel campo di ricerca e selezionare la ricerca dai vari suggerimenti proposti, quindi cliccarci sopra.

APP WIKIPEDIA UFFICIALE PER ANDROID

Per visualizzare la cronologia degli articoli letti bisogna cliccare su History in basso a sinistra mentre per accedere al menu delle opzioni si deve cliccare l’ingranaggio posto a destra della casella di ricerca. Nelle opzioni si possono impostare le lingue preferite, le dimensioni del font e resettare la cronologia. Mentre si visualizza un articolo si può cliccare il pulsante in alto Pictures per vedere le immagini presenti in una slideshow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>