Convertire file audio velocemente con FlicFlac

di Alessandro Bombardieri Commenta

FlicFlac è un programma molto semplice per la conversione audio.

I files audio possono avere diverse estensioni, ma grazie al programma FlicFlac è possibile convertirli in maniera molto semplice e veloce. Si tratta di un programma per Windows che non richiede nemmeno di essere installato.

Questo programma supporta i formati FLAC, WAV, MP3, OGG ed APE, con bit-rate e qualità personalizzabili. L’interfaccia grafica è molto semplice e supporta il drag&drop quindi sarà sufficiente trascinare sopra il programma i files da convertire per aprirli.


Il software in questione consente di convertire i files WAV in FLAC, MP3, OGG o APE. Allo stesso modo i files FLAC possono essere convertiti in WAV, MP3, OGG o APE. È anche possibile convertire i files MP3 per modificarne il bit-rate.

CARICARE FILE AUDIO SU FACEBOOK

Per convertire un file audio è sufficiente trascinarlo sopra il pulsante Select or drop files, oppure cliccare sul pulsante e selezionare il file sul disco rigido. Prima però di selezionare il file audio da convertire bisogna cliccare sul pulsante prescelto per la conversione, selezionabile nella parte destra del programma. Il file audio convertito nel nuovo formato viene salvato nella directory del file sorgente, inoltre abilitando l’opzione Delete input file è possibile eliminare in automatico il file audio d’origine una volta terminato il processo di conversione.

Dal pulsante delle opzioni posizionato in basso a destra è possibile per esempio impostare i presets dei files mp3, scegliendo la qualità ed il bit-rate. FlicFlac è un ottimo convertitore audio, funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>