Convertire, trasferire e caricare documenti online con CometDocs

di Alessandro Bombardieri Commenta

Attualmente Google Drive e Dropbox sono i due servizi di cloud storage più conosciuti e diffusi online, perciò è difficile emergere in questo settore per i nuovi arrivati. Ci prova comunque CometDocs, puntando sulla gestione dei documenti online ed offrendo diverse utili opzioni che non si trovano negli altri due servizi.


CometDocs è un servizio web che propone tante funzioni relative ai documenti caricati online, fornisce 1 GB di spazio che l’utente può utilizzare per caricare online i propri documenti. È inoltre possibile convertire i documenti in diversi formati e condividerli facilmente con gli amici, l’interfaccia è molto semplice e pulita e sono disponibili tanti formati in cui convertire i files.

Per utilizzare CometDocs bisogna effettuare la registrazione al servizio, la versione gratuita permette di avere 1 GB di spazio, mentre la versione a pagamento fornisce più spazio. Nella versione gratis possono essere convertiti solamente 15 files ogni settimana, non sono possibili le conversioni simultanee ed i link generati per la condivisione sono validi solamente tre giorni.

CARICARE FOTO E VIDEO DA ANDROID SU GOOGLE DRIVE

L’interfaccia principale del servizio è suddivisa nelle quattro categorie Convert, Transfer, Store e Host. Nella sezione Convert è chiaramente possibile effettuare la conversione dei documenti, è sufficiente trascinare dentro all’area Clipboard il file da convertire e selezionare il formato dal menu posto nella parte bassa dell’interfaccia, quindi premere il pulsante Convert per avviare la conversione. Transfer permette di condividere i files, Store permette di salvare online i documenti, Host consente di caricare online i files e renderli pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>