Convertire video in GIF con Freemore Video to GIF Converter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottimo strumento per creare GIF animate.

I file GIF (Graphic Exchange Format) sono diventati molto famosi soprattutto grazie ad internet, si tratta semplicemente di immagini animate create unendo assieme tante immagini, dando l’impressione di un video.

Il programma Freemore Video to GIF Converter per sistemi Windows permette di realizzare delle GIF animate in maniera molto semplice convertendo direttamente i file video di diversi formati, quali AVI, MP4, MPEG, FLV, MOV e 3GP.


L’interfaccia grafica principale del programma è molto semplice e fornisce all’utente le opzioni per importare il video sorgente ed avviare, mettere in pausa, bloccare e riprendere il processo di conversione. È anche possibile visualizzare l’anteprima di ogni frame della GIF nella fase di assemblaggio. Per aprire un video da convertire basta cliccare Input e selezionare il file da aprire.

CREARE GIF ANIMATE SU ANDROID

Una volta caricato il video è possibile scegliere se convertire l’intero video oppure solamente una parte dello stesso: per tagliare il video è sufficiente utilizzare i pulsanti Set Start e Set End posizionati alla destra del video stesso, in modo da impostare rispettivamente l’inizio e la fine. In basso a sinistra è invece possibile scegliere a che risoluzione creare la GIF animata, selezionando una delle tante opzioni messe a disposizione, tra cui 160 x 120, 320 x 240, 640 x 480, 1280 x 720, 1920 x 1080 ecc. Dopo aver impostato tutte le opzioni bisogna cliccare OK per tornare alla finestra principale, quindi sarà sufficiente cliccare Start per iniziare la conversione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>