Convertire video per Android e iOS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Guida per convertire i video in formati compatibili con iOS e Android.

Per convertire i vostri film o video preferiti in modo da poterli vedere su dispositivi Android oppure iOS è necessario un programma di conversione video. Handbrake è un converter free disponibile per sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux.

Handbrake è in grado di convertire qualsiasi sorgente video non protetta, inclusi quindi anche DVD e Blu-ray disc. Qui di seguito vediamo come procedere per convertire i video in formati compatibili con i vari dispositivi.


1. Scaricate Handbrake per il vostro sistema operativo e installatelo. Gli utenti Windows devono avere installato il Microsoft .Net Framework 3.5 SP1 per poter far funzionare il programma.
2. Lanciate Handbrake e non fatevi spaventare dall’interfaccia grafica che a prima vista può sembrare complicata.
3. Cliccate Source in alto a sinistra, quindi scegliete Video File per convertire un file digitale come WMV, AVI, MPEG oppure selezionate il titolo del disco da convertire.
4. Selezionate Titolo e Capitoli da convertire. Nel caso di dischi il film corrisponde alla traccia con la maggiore durata.
5. Sotto Destination cliccate Browse per impostare la cartella di destinazione del file convertito.
6. Nella sezione Presets scegliete il dispositivo su cui volete vedere il video finale, così che il programma scelga in automatico le impostazioni migliori di conversione.
7. Per convertire un altro titolo cliccate Add to Queue e quindi scegliete un altro titolo.
8. Cliccate Start per avviare la conversione. In base alle dimensioni e alla durata dei file il processo può richiedere da alcuni minuti ad ore.

Consiglio: Handbrake converte molto più velocemente DVD e Blu-ray rippati sul computer. Quindi il consiglio è quello di rippare il disco sul computer e poi convertire il file rippato.

RIPPARE DVD
RIPPARE BLU RAY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>