Rippare blu ray

di Alessandro Bombardieri Commenta

I migliori programmi per rippare Blu-ray...

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione di televisori HD e dispositivi HD, hanno iniziato a diffondersi di conseguenza anche i Blu-ray Disc, l’evoluzione dei DVD. Siccome rippare DVD è una pratica molto comune, ora vediamo come rippare un Blu-ray sul computer.

Ricordiamo prima di procedere che secondo la legge si possono effettuare copie di backup solamente dei Blu-ray in proprio possesso e per utilizzo proprio, quindi magari per non dover prendere il disco ogni volta che vogliamo vedere quel film…


DVDFab HD Decrypter
Si tratta di uno dei migliori programmi del settore, oltre ad effettuare il Rip dei DVD è in grado anche di estrarre il video dal Blu-ray e copiarlo sul disco fisso, rimuovendo le protezioni. La versione gratuita non propone tutte le opzioni di configurazione della versione a pagamento, però è sufficiente per rippare un Blu-ray.

CONVERTIRE MKV

AnyDVD HD
Questo è probabilmente il migliore software in circolazione, purtroppo però è a pagamento e non costa nemmeno troppo poco. Ovviamente anche in questo caso vengono rimosse le protezioni del Blu-ray originale.

MakeMKV
Questo programma permette di estrarre dal disco anche solo certe parti, inoltre è possibile convertire direttamente il Blu-ray in MKV. Ad oggi è gratuito essendo ancora in fase Beta ma in futuro diventerà a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>