Creare GIF animate da video locali, di YouTube e Vimeo

di Alessandro Bombardieri Commenta

La GIF animata che viene creata col programma viene salvata direttamente sui server di Any GIF.

Le GIF animate sono ancora molto popolari nel web, pur trattandosi di semplici immagini statiche riprodotte una dopo l’altra molto velocemente. Per creare delle GIF animate ormai esistono tantissimi software, però non capita spesso di trovare un programma che permette di creare GIF partendo dai video di YouTube e Vimeo.


Any GIF Animator è un programma che consente di realizzare delle GIF animate utilizzando video salvati in locale oppure inserendo l’URL di un video online. La GIF animata che viene creata col programma viene salvata direttamente sui server di Any GIF, pronta per essere condivisa con il mondo.

Per iniziare la conversione del video cliccate sul pulsante Open Video nella parte destra del programma e selezionate quindi il video presente sul computer oppure inserite l’URL del video online. Per i video in locale è anche possibile ritagliare l’area di video da utilizzare, eliminando per esempio le barre nere sopra e sotto. È invece possibile indicare l’inizio e la fine della GIF utilizzando lo slider posizionato sotto al video e i pulsanti Set Start e Set End.

CREARE GIF ANIMATE SU ANDROID

Nella scheda GIF Settings si possono regolare alcune impostazioni relative alla GIF come per esempio il frame rate, la risoluzione ed il tempo massimo dell’animazione in secondi. Nella sezione Clip & Crop si possono impostare manualmente il punto di inizio ed il punto di fine dell’animazione e si può anche regolare il taglio del video. Nella sezione Effects è possibile invece regolare alcuni parametri come luminosità, saturazione e contrasto.

Per iniziare la conversione è sufficiente cliccare su Convert To GIF, al termine del processo verranno forniti i vari metodi di condivisione della GIF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>