Creare PDF protetti con Doro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Doro permette di aggiungere la password ai pdf creati...

Ormai creare dei file PDF partendo da un documento è un’operazione banale, integrata anche in alcuni programmi che usiamo tutti i giorni. Sono pochi però quei programmi che permettono di creare file PDF protetti, uno di questi è Doro che vi presentiamo in questo articolo.

Doro è un programma gratuito che funziona praticamente su ogni versione di Windows dal 95 a 7, che permette di salvare file PDF protetti da password in maniera molto semplice.

Dopo aver scaricato ed installato il programma, tra le stampanti sarà presente una nuova Doro PDF Writer, infatti per creare i file PDF si dovrà effettuare la stampa usando questa stampante virtuale.

1. Aprite il vostro programma di scrittura
2. Scrivete il vostro documento, anche con immagini a colori
3. Selezionate Stampa quindi tra le stampanti scegliete Doro PDF Writer e cliccate OK
4. Nella finestra di Doro che si apre potete modificare diverse opzioni, tra cui appunto aggiungere la password
5. Cliccate Create
6. Ora avete il vostro file pdf a colori e con password

[UNIRE FILE PDF CON PDF COMBINER]

Il programma usa il metodo di criptazione a 128 bit, inoltre nelle opzioni si può anche decidere di bloccare il copia/incolla nel documento. Se qualcosa non vi è chiaro, qui sotto potete vedere il video tutorial pubblicato sul sito ufficiale del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>