Disabilitare internet dopo un tempo definito su Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

InternetOff permette di disattivare le connessioni internet in automatico.

Internet può rappresentare una grande distrazione quando per esempio si sta lavorando ad un progetto offline, perciò può risultare utile un programmino tanto semplice quanto efficace come InternetOff.

InternetOff, come suggerisce anche il nome, è una utility per Windows che disabilita in maniera automatica le connessioni ad internet del computer, permettendo così di concentrarsi appieno sul lavoro che si sta svolgendo, senza distrazioni.


Il programma propone intervalli di tempo di 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti ed 1 ora per attivare internet. Dopo aver installato il programma, un’icona compare nell’area di notifica di Windows. Cliccandoci sopra comparirà una piccola finestra indicante che internet è attivo, per disattivarlo dovete cliccare Turn off the internet. In sostanza il programma disattiva tutti gli adattatori di rete, quindi LAN e wireless.

VELOCIZZARE CONNESSIONE INTERNET

Quando internet è disattivato cliccate nuovamente l’icona nell’area di notifica per attivarlo. Potete scegliere di attivare la connessione per 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora oppure di attivarla senza limiti selezionando Just turn on.

InternetOff è compatibile con Windows 2000, XP, 2003, Vista e 7 32/64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>