Velocizzare connessione internet cambiando i DNS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Namebench trova i migliori DNS per la vostra connessione.

La maggior parte delle persone utilizza i DNS standard forniti dall’ISP per navigare online. Solitamente pure i DNS di default svolgono bene il proprio lavoro però esistono tante altre alternative che molto spesso possono rivelarsi anche migliori.

Sostituendo i normali DNS forniti dal provider della connessione internet è possibile migliorare complessivamente la navigazione online, compresa quella del browser web che si usa tutti i giorni per consultare i vari siti.


Per scoprire quali sono i migliori DNS per la nostra rete è disponibile un programma chiamato namebench, che tramite una scansione del computer e della connessione internet arriva a suggerire la migliore opzione da utilizzare.

ATTIVARE CONNESSIONE SICURA SU FACEBOOK

1. Scaricate ed installate namebench.
2. Avviate il programma e scegliete le vostre impostazioni. Mettete la spunta sulle prime due caselle sicuramente mentre decidete se spuntare anche la terza e la quarta in base alle vostre preferenze. Modificate quindi My location inserendo il Paese da cui navigate e Query Data source inserendo il browser più utilizzato.
3. Cliccate il pulsante Start Benchmark ed attendete qualche minuto perchè venga terminata la scansione. Al termine comparirà una schermata che riporta i DNS consigliati ed una percentuale che indica quanto sono più veloci di quelli usati attualmente.

CONDIVIDERE INTERNET DA WINDOWS 7

Namebench non modifica i DNS ma è abbastanza semplice farlo, entrando nelle impostazioni del modem o del router ed inserendoli manualmente alla relativa voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>