Disinstallare completamente i programmi con Geek Uninstaller

di Alessandro Bombardieri Commenta

Geek Uninstaller elimina definitivamente i programmi da Windows.

Senza dubbi Windows 7 è un ottimo sistema operativo, soprattutto se paragonato con i suoi predecessori, tuttavia la funziona standard di disinstallazione dei programmi è ancora abbastanza rudimentale.

Geek Uninstaller è un programma che permette di disinstallare completamente i programmi da Windows, andando ad eliminare anche ciò che la normale disinstallazione lascia nel sistema, come per esempio chiavi del registro, cartelle vuote ed altri elementi del genere.


Dopo aver scaricato, installato ed avviato Geek Uninstaller vi troverete davanti ad una lista dei programmi presenti sul sistema, accompagnati da dettagli come nome, dimensioni e data di installazione. Nella barra di stato inferiore è anche possibile leggere il numero totale dei programmi e lo spazio totale occupato. In basso è presente anche una casella di ricerca per trovare un programma specifico.

DISINSTALLARE PROGRAMMI

Cliccando col destro sul nome di un programma è possibile effettuare diverse operazioni come visualizzare il registro, la cartella di installazione, il sito web. La voce Remove Entry permette di eliminare il programma dalla lista senza disinstallarlo, mentre Uninstall rimuove completamente il programma. Selezionando Force Removal il programma effettua una scansione del sistema per trovare ed eliminare anche file, cartelle e chiavi di registro residue legate al programma disinstallato.

Geek Uninstaller funziona con versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>