Disinstallare programmi e driver di Windows con Any Uninstaller

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esistono in circolazione tantissimi software che permettono di disinstallare i programmi ed i driver dal proprio sistema Windows, però ben pochi si occupano anche di eliminare tutti i files collegati ai programmi e le chiavi di registro, che solitamente rimangono nel sistema anche dopo aver disinstallato il programma.


Grazie ad Any Uninstaller è possibile disinstallare programmi e driver da Windows, andando ad eliminare anche i software installati di default nei sistemi operativi Microsoft, come per esempio Photo Gallery, Movie Maker ecc. Si può usare questo strumento per rimuovere, modificare o riparare le installazioni dei vari programmi in base alle proprie specifiche esigenze.

DISINSTALLARE PROGRAMMI SENZA UNINSTALL

Prima della disinstallazione, Any Uninstaller analizza la cartella di installazione del programma, e provvede anche alla scansione del registro di sistema così da individuare possibili chiavi da cancellare nel processo di disinstallazione. I pulsanti disponibili nella finestra del programma sono posti in alto a destra e sono Uninstall, Modify, Repair e Refresh; nell’elenco dei programmi vengono mostrati anche quelli di default di Windows ed i vari drivers.

Questo programma può essere usato per rimuovere software malevolo o che comunque non si riesce ad eliminare utilizzando la funzione standard di disinstallazione dei programmi di Windows. Al termine del processo di rimozione di un programma, Any Uninstaller effettua un’altra scansione per verificare la presenza di file residui legati al programma, permettendo all’utente di eliminare il tutto con un solo click.

Any Uninstaller funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>