Disinstallare programmi Windows con Should I Remove It?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esistono tantissimi programmi che permettono di disinstallare i vari software presenti sul computer, però la maggior parte di essi si equivalgono, proponendo solamente le classiche funzioni base. Invece il programma Should I Remove It? si differenzia dalla maggior parte degli altri software perchè aiuta l’utente nel decidere quali programmi rimuovere dal sistema operativo.


Questo software, invece di rimuovere direttamente i programmi installati sul computer, effettua una scansione del sistema e propone suggerimenti all’utente su quali programmi andare a rimuovere. Il programma inoltre consente di visualizzare una serie di dettagli interessanti su ciascun programma presente sul vostro pc.

DISINSTALLARE PROGRAMMI

All’avvio del programma viene effettuata una scansione del sistema e vicino ad ogni applicazione presente vengono indicati i valori Ratings e Removal %. È possibile dunque scegliere quali programmi disinstallare semplicemente affidandosi a questi due valori, oppure selezionando What is it? è possibile avere una descrizione particolareggiata dei vari software, che include descrizione, dettagli, versione di Windows su cui gira, popolarità, voto degli utenti, base di installazione per nazione ecc. Tramite il menu Settings posto in alto a destra è possibile impostare anche una scansione periodica del sistema operativo (ogni mese), così da sapere sempre se c’è qualche applicazione che merita di essere disinstallata dal pc.

Il funzionamento di Should I Remove It? è molto semplice ma si rivela essere un programma molto utile. Questo applicativo funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>