Disinstallare toolbar da Windows con Junkware Removal Tool

di Alessandro Bombardieri Commenta

junkware-removal-tool

Tutti gli utenti che hanno usato Windows o che usano Windows probabilmente sanno cosa sono le toolbar che vengono installate durante i processi di setup di diversi programmi. Si tratta di quelle barre degli strumenti, quasi sempre molto inutili, che vengono aggiunte nei diversi browser dalle varie installazioni dei programmi.


A volte può essere semplice disinstallare dal sistema queste toolbar ma altre volte ci si può trovare di fronte a delle barre degli strumenti che sembrano non volersene andare. In casi difficili è possibile ricorrere a programmi terzi, come per esempio Junkware Removal Tool.

Junkware Removal Tool è molto utile perchè è in grado di rimuovere tutte le barre degli strumenti installate su Windows in un solo processo, inoltre riesce a disinstallare praticamente tutte le toolbar più diffuse su Windows, con l’utente che deve solamente stare a guardare. L’unica cosa che l’utente deve fare è avviare Junkware Removal Tool e cliccare un pulsante sulla tastiera per avviare il processo di pulizia del programma. Se Junkware Removal Tool rileva delle toolbar installate sul sistema procede alla loro disinstallazione, senza bisogno di alcuna conferma da parte dell’utente.

DISINSTALLARE PROGRAMMI SENZA UNINSTALL

Al termine del processo di rimozione delle barre degli strumenti viene creato un file di log con descritte tutte le operazioni effettuate, così da poter sapere quali toolbar sono state disinstallate dal PC. Prima di avviare il processo di pulizia di Junkware Removal Tool bisogna assicurarsi di aver chiuso tutti i browser web e tutti i programmi che potrebbero interferire con il programma stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>