Editor immagini online gratis

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tre valide alternative a Picnik...

Uno dei servizi di editing online di foto più famosi ed interessanti, Picnik, chiuderà il 19 aprile prossimo per decisione di Google, che integrerà gli strumenti di Picnik in Google+.

Non disperate però perchè online esistono sempre tantissime altre valide alternative per modificare le vostre immagini gratis e senza dover installare nulla sul computer. Qui di seguito ne vediamo tre…


Photoshop Express
Photoshop Express di Adobe ha tutti gli strumenti base di editing come ritaglio, ridimensionamento, occhi rossi ma anche strumenti più avanzati come per esempio fill light, sharpen ed esposizione. Questo servizio propone anche alcuni interessanti effetti ed un’intera sezione per decorare le vostre foto. È possibile aggiungere testo, fumetti, applicare i frame ecc.
Una volta terminato il lavoro sulla foto è possibile ovviamente salvare l’immagine sul computer oppure condividerla su Photoshop.com, Facebook, Picasa, Flickr o Photobucket.

CONVERTIRE JPG IN WORD

Pixlr Express
Pixlr Express di Autodesk è la versione base di Pixlr Editor, che nell’impostazione ricorda molto Photoshop. Pixlr Express propone gli strumenti di base ma anche una serie di effetti divertenti, overlay, bordi e via dicendo. In questo caso il lavoro finale può solamente essere salvato sul pc ma non condiviso sui vari servizi online.

FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS

FotoFlexer
FotoFlexer è quello che più si avvicina a Picnik dei tre, per facilità d’uso e opzioni divertenti. Oltre ai normali strumenti base FotoFlexer propone anche una lunga serie di effetti e decorazioni. I lavori possono essere salvati in JPG o PNG sul computer oppure su FotoFlexer, Photobucket, Facebook, Picasa, Flickr, Smugmug e Myspace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>