Eliminare file bloccati su Windows con BlitzBlank

di Alessandro Bombardieri Commenta

BlitzBlank permette di cancellare file e cartelle, chiavi di registro e quant'altro che altrimenti Windows ci impedirebbe di eliminare.

Molto spesso in ambiente Windows può capitare di avere a che fare con dei computer che per un motivo o per un altro non ci permettono di cancellare dei file, i quali risultano essere bloccati.

Per poter comunque cancellare i file che sembrano impossibili da cancellare potrebbe risultare utile usare un programmino come BlitzBlank, che tra l’altro non necessita nemmeno di installazione per funzionare.

BlitzBlank permette di cancellare file e cartelle, chiavi di registro e quant’altro che altrimenti Windows ci impedirebbe di eliminare.

La possibilità inoltre di usare il programmino senza dover installare nulla è un altro suo punto a favore, risultando portabile su diversi computer, magari tramite una penna usb.

Dopo aver scaricato il programma dobbiamo selezionare la scheda Designer e scegliere nella lista a sinistra il tipo di elemento da eliminare tra file, cartella, chiave di registro, driver ecc…

Poi clicchiamo sul pulsante contrassegnato con tre puntini, che ci permette di selezionare l’oggetto da cancellare. A questo punto basta cliccare su Execute Now ed il programmino andrà ad eliminare quello che vogliamo.

Inoltre se si vuole è possibile spostare i file bloccati, crearne delle copie di sicurezza e sostituirli con dei file vuoti. Con BlitzBlank potrete quindi anche fermare dei processi che non si vogliono terminare dal task manager, o che non compaiono proprio, come nel caso di alcuni virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>