Eliminare file doppi con Duplicate Cleaner

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il programma permette di trovare e cancellare file duplicati...

Già nei mesi scorsi abbiamo affrontato il tema dei file doppi presenti sul computer, presentandovi programmi utili come per esempio Anti-Twin, che trova file doppi nel disco, e Exact Duplicate Finder, che elimina i file doppi.

Oggi vediamo invece questo programma che si chiama Duplicate Cleaner, che ha lo stesso compito, ma qualche chicca in più ed una interfaccia grafica molto semplice.

Il programma permette di trovare e cancellare file duplicati, mp3, foto, vecchi documenti e molto altro, come scritto sul sito ufficiale di Duplicate Cleaner.

Il programma tra l’altro è completamente gratuito, disponibile esclusivamente per sistemi Windows.

Tra le varie funzioni di ricerca del programma ce n’è una dedicata ai fan della musica, che hanno molti mp3 sul disco fisso. Duplicate Cleaner è in grado di effettuare ricerche approfondite di mp3 doppi, cercando tra i tag delle canzoni.

L’utilizzo del programma è molto semplice, con pochi click potrete effettuare una scansione completa del disco fisso, alla ricerca di file doppi. Una volta terminata la scansione il programma vi darà la possibilità di eliminare tutti i file doppi o di selezionare quelli che volete cancellare.

Inoltre è possibile fare ricerche per contenuto, nome del file, dimensioni e data di creazione o di modifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>