Eliminare file doppi con No Dupe

di Alessandro Bombardieri 1

No Dupe trova ed elimina i file duplicati sul PC.

Già in passato abbiamo visto programmi utili per trovare ed eliminare i file doppi presenti sul PC, oggi vi presentiamo No Dupe, un software gratuito disponibile solamente per Windows 7 che ha proprio l’obiettivo di liberare spazio sul disco fisso eliminando i file duplicati.

No Dupe propone un’interfaccia grafica molto semplice e minimale, rendendo così di facile utilizzo il programma.

Tra le sue caratteristiche, il programma No Dupe ha la capacità di trovare copie esatte della stessa cartella inoltre è in grado di individuare file mp3 doppi anche se hanno tag diversi.

Come anticipato, l’utilizzo di No Dupe è molto semplice, infatti una volta avviato il programma bisognerà selezionare una unità disco o una cartella, quindi cliccare sul pulsante Search per far partire la ricerca. Una volta completata la ricerca, che richiede tempi minori rispetto ad altri programmi simili, si potranno eliminare i file doppi.

I file doppi potranno essere selezionati manualmente ma è anche possibile modificare le impostazioni in modo che il programma in automatico vada a selezionare i file in base alle loro dimensioni o alla data di creazione.

Ovviamente il programma è in grado di eliminare definitivamente i file doppi rilevati, così come le cartelle duplicate che vengono trovate.

Commenti (1)

  1. salve, scaricato ed avviato il programma non mi permette di cancellare varie migliaia di file (5gb circa) con la scusa del trustedinstaller che protegge tutto!!!!
    come fare x eliminare tutti i file senza modificare le impostazioni di ognuno (sarebbe impossibile modificare 3000 file…)
    grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>