Eliminare file doppi con Noclone per Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dopo diversi anni che si utilizza un computer è molto probabile che ci si trovi ad avere sul disco molti files doppi, forse perchè si sono scaricati più volte o per mille altri motivi. Come abbiamo visto spesse volte, esistono molti programmi che hanno il compito di identificare e rimuovere i file doppioni, oggi vi proponiamo Noclone per Windows, che è disponibile anche in versione gratuita.


Scaricate il programma e durante il processo di installazione selezionate l’edizione free, all’avvio del programma si apre la configurazione della ricerca. Ovviamente la durata della ricerca dipende dalla velocità del computer utilizzato, inoltre dipende anche dal tipo di ricerca scelta. È infatti possibile identificare files duplicati, cartelle duplicate, mp3 doppi ed anche files simili. Per effettuare quest’ultima ricerca il programma richiede più tempo.

ELIMINARE I PREFERITI DOPPI IN FIREFOX E CHROME

Al termine della scansione il programma passa direttamente alla visualizzazione dei risultati, nella quale per ogni file vengono mostrati dettagli come nome, directory, dimensioni e data di modifica. A questo punto l’utente deve mettere la spunta a fianco dei files da eliminare, la funzione Smart Marker per la selezione intelligente dei files doppi è disponibile solamente nella variante a pagamento del programma. La selezione manuale dei files richiede un po’ di tempo, ma sicuramente meno di quanto sia necessario per identificare ed eliminare manualmente i files dalle cartelle di Windows.

Dopo 30 giorni di utilizzo della versione free è necessario registrare un account per continuare ad usare l’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>