Eliminare i preferiti doppi in Firefox e Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Col passare degli anni i preferiti salvati nel browser aumentano chiaramente, fino ad arrivare ad averne centinaia, per non dire migliaia. Per tenere in ordine i segnalibri/preferiti è fondamentale non avere salvati preferiti doppi, ma per fortuna in nostro soccorso arriva un’estensione per Mozilla Firefox che prende il nome di Bookmark Duplicate Cleaner.


Grazie a questo add-on è possibile rimuovere i doppioni dai nostri segnalibri, ripulendo almeno in parte l’elenco dei siti preferiti. Dopo aver installato l’estensione, per accedervi è sufficiente cliccare sul menu Strumenti e quindi selezionare Bookmark Duplicate Cleaner.

Si aprirà dunque una finestra suddivisa in due colonne: in quella di sinistra vengono mostrati i segnalibri doppi trovati, cliccando su uno di questi siti nella colonna a destra verranno mostrate le location di dove si trovano. Facendo doppio click o cliccando Open si aprirà il sito selezionato, mentre selezionandolo e cliccando Delete verrà eliminato.

ORDINARE PREFERITI CHROME

L’estensione è molto semplice e veloce da usare ma se tra i vostri preferiti avete diversi doppioni allora potreste spendere un bel po’ di tempo ad eliminare preferiti, comunque una volta terminata quest’operazione vi ritroverete con un maggiore ordine nei vostri segnalibri.

Se state cercando un’estensione simile per Google Chrome allora potreste provare ad installare SuperSorter, che svolge più o meno le stesse funzioni di Bookmark Duplicate Cleaner per Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>