Eliminare files definitivamente con EraserDrop

di Alessandro Bombardieri Commenta

EraserDrop elimina in maniera permanente i files dal disco fisso.

Ormai sono tanti i programmi disponibili che permettono di eliminare i files in maniera permanente dal disco fisso del nostro computer, ma pochi hanno una facilità di utilizzo come EraserDrop.

Come forse saprete già quando si elimina un file dal computer, questo non viene realmente cancellato dal disco fisso, rimanendo solamente nascosto ma comunque recuperabile con software appositi.


Per eliminare definitivamente i files dal disco servono diverse formattazioni, oppure dei programmi come quello che vi mostriamo oggi. EraserDrop grazie al drag&drop consente di cancellare definitivamente i files dall’hard disk, impedendone anche un successivo recupero.

RECUPERARE FILES CANCELLATI

1. Scaricate ed installate EraserDrop.
2. Avviate EraserDrop e vedrete comparire un’icona a forma di trita-documenti sul desktop.
3. Per modificare le impostazioni cliccate col tasto destro sull’icona quindi selezionate Options ed alla voce Eraser Method scegliete il metodo che preferite per eliminare i files. Quelli con più passaggi richiedono ovviamente più tempo ma sono più sicuri.
4. Trascinate i files sopra all’icona del trita-documenti per iniziare il processo di eliminazione dei files.
5. Si può anche eliminare il contenuto del cestino o dello spazio libero sul disco, cliccando col destro sull’icona del programma e selezionando Tasks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>