Estrarre audio da oltre 250 formati video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo programma permette di estrarre audio in batch da molti file video.

Swiftturn Free Sound Extractor è un ottimo programma che consente di estrarre audio da oltre 250 formati video, permettendo inoltre di eseguire l’operazione su più file contemporaneamente.

È possibile convertire veramente moltissimi formati video tra cui anche i più conosciuti MP4, MKV, AVI, MOV, DAT, DIVX, MPG, VOB, DV e FLV, con la possibilità di scegliere tra diversi preset per l’audio.


Lanciando il programma ci si trova di fronte ad una bella interfaccia grafica. Le operazioni principali da compiere saranno tre: aprire i files, scegliere il formato di output e la conversione. Per aggiungere i files è sufficiente cliccare sul pulsante Add Video a destra. I files aggiunti possono essere spostati con i tasti Move Up e Move Down, cancellati con Delete e si può eliminare la selezione con Clear.

ELIMINARE DISTORSIONE AUDIO

Una volta impostati i files da cui estrarre l’audio bisogna cliccare su Next per passare alla finestra di configurazione del file audio di output. Qui è possibile scegliere il formato audio preferito tra WAV, MP3, WMA, OGG, AAC, M4A, FLAC e MP2. Si può scegliere inoltre tra una serie di diversi preset per ogni formato nel menu a tendina. In alto ovviamente si imposta la directory dove salvare i file audio. Cliccando Convert si procede alla conversione dei files video in audio.

Questo programma è compatibile con le versioni 32 bit e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>