Eliminare distorsione audio

di Cristina Baruffi Commenta

Audacity è un software libero open source che serve per registrare e modificare l'audio eliminando ipotetiche distorsioni...

Audacity è un software libero open source che serve per registrare e modificare l’audio eliminando ipotetiche distorsioni. Il programma è disponibile per Mac OS X, Microsoft Windows, GNU / Linux, anche se recentemente è stata diffusa la versione 1.3.13 alla quale sono state apportate migliorie e correzioni oltre a nuovissime funzionalità.


Questa nuova release è stata rilasciata ufficialmente l’11 aprile di quest’anno e i programmatori consigliano di scaricare questa versione per Windows Vista e Mac OS X 10.6, perché contiene molte correzioni di bug.
Per quanto riguarda le migliorie possiamo dire che la barra Control Toolbar è stata rinominata Transport Toolbar, è stata aggiunta la nuova funzione “Sync-Lock Tracks” (accedendo al menù tracce), l’equalizzatore è in grado di supportare l’importazione e l’esportazione di curve oltre ad eliminare rumori molesti dentro la traccia audio, attraverso una funzione che isola il singolo rumore.

SCOPRI COME CARICARE FILE AUDIO SU FACEBOOK

Le procedure di salvataggio sono state migliorate, infatti verrà effettuato un salvataggio automatico alla fine di ogni azione e il tasto “Extended Import” permette di scegliere il file audio importato.
il software è sicuramente validissimo, infatti recentemente ha vinto il prestigioso premio Audio Authoring Application of the Year dalla comunità di LinuxQuestions.org ottenendo il 75% dei consensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>