Importare CD audio in più formati simultaneamente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con questo programma si può importare un CD in più formati.

Solitamente i software per la gestione della musica permettono di importare i CD audio in un unico formato alla volta, perciò se vogliamo importare le tracce audio in più formati dobbiamo effettuare l’importazione del CD più volte.

dBpoweramp CD Ripper è un programma per Windows che consente invece di importare un CD audio sul computer in più formati nello stesso momento, senza dover effettuare una seconda importazione. In questo modo sarà possibile per esempio importare le tracce di un CD sia in formato FLAC per l’archiviazione sul disco sia in MP3 per l’iPod.


Qui vediamo come configurare dBpoweramp CD Ripper per poter effettuare l’importazione di un CD in più formati in una sola volta:

1. Dopo aver installato il programma avviatelo ed inserite un CD audio nel lettore del vostro computer;
2. Nel pannello posizionato nella parte in basso a sinistra della finestra del programma, aprite il menu a tendina alla voce Rip to e selezionate l’opzione Multi Encoder.
3. Nella sezione Encoder Settings, cliccate sul pulsante Add Encoder.
4. Selezionate l’encoder che volete aggiungere e le varie preferenze, quindi cliccate OK.
5. Ripetete i passi 3 e 4 per una seconda volta per aggiungere un altro encoder. Gli encoder aggiunti verranno mostrati elencati nel box Encoder Settings.
6. Quando siete pronti ad importare le tracce del CD cliccate sul pulsante Rip.

CONVERTIRE CD IN FLAC

La versione a pagamento di dBpoweramp (Music Converter & CD Ripper) costa 38 dollari, è possibile scaricare una versione trial della durata di 21 giorni per provare il software prima di acquistarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>