Installare font su Windows temporaneamente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Visto che si tratta di un programma portabile non è nemmeno necessaria alcuna installazione...

Come sanno benissimo i web designer o i grafici, avere a disposizione tanti font tra cui scegliere per i propri progetti è molto importante. Tuttavia continuando ad installare su Windows nuovi font si arriva ad un punto in cui nel sistema sono installati tantissimi font inutili e mai utilizzati.

Invece di installare tutti i nuovi font che si scaricano da internet nel sistema, è possibile installarli temporaneamente e disinstallarli in maniera automatica una volta terminato il loro utilizzo sfruttando un piccolo programma chiamato FontLoader.


FontLoader è un programma portabile per Windows, che consente di installare nel sistema dei nuovi font, ma al tempo stesso permette di disinstallarli non appena il loro utilizzo è stato portato a termine.

CREARE FONT

Visto che si tratta di un programma portabile non è nemmeno necessaria alcuna installazione, addirittura questo programma non propone nemmeno un’interfaccia grafica. Tutto quello che l’utente deve fare è trascinare i file dei font da installare sopra all’icona dell’eseguibile di FontLoader, quindi comparirà una finestrella di pop-up ad avvisare dell’avvenuta installazione dei font. Per il tempo che la finestra rimane aperta i font rimangono a disposizione in qualsiasi programma che permette di usare i font del sistema, ma nel momento in cui si chiude la finestra di pop-up i fonti vengono rimossi dal sistema.

FontLoader funziona su sistemi 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>