Integrare sottotitoli in un video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Free Movie Subtitler permette di integrare i sottotitoli all'interno dei video.

La disponibilità dei sottotitoli di praticamente ogni serie TV/anime/film permette a milioni di utenti di poter visualizzare anche video in lingua straniera…

Sul computer tutto questo è molto semplice, basta infatti abbinare il file dei sottotitoli a quello del video perchè durante la visualizzazione compaiano i sottotitoli nel video. La cosa si complica se vogliamo vedere lo stesso video per esempio su un dispositivo che non supporta i sottotitoli…


Grazie al programma Free Movie Subtitler è possibile integrare permanentemente all’interno di un video i sottotitoli così da poter vedere il video sottotitolato anche alla TV. L’uso del programma è in realtà molto semplice tanto che è molto più difficile spiegarlo che farlo…

AGGIUNGERE SOTTOTITOLI AD UN VIDEO

Una volta scaricato ed installato il programma apritelo, quindi vi troverete di fronte ad una piccola finestra con solamente i pulsanti fondamentali all’operazione. Nella prima riga vi viene chiesto di individuare sul vostro computer il file video, quindi cliccate Browse e selezionate il file. Nella seconda riga dovrete invece aprire il file dei sottotitoli.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Quando avrete selezionato i due file dovrete semplicemente cliccare il pulsante rosso Apply subtitles ed attendere il completamento dell’operazione. Come risultato avrete un file video con i sottotitoli già integrati, da poter visualizzare quindi su qualsiasi dispositivo.

Il programma funziona su Windows XP, Vista e 7, nelle versioni 32 e 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>