Liberare spazio in Windows Phone 8 pulendo la cache con Shrink Storage

di Alessandro Bombardieri Commenta

Windows Phone 8 rappresenta sicuramente un bel passo avanti rispetto alle precedenti versioni dei sistemi operativi mobile di Microsoft, tuttavia rimangono alcuni problemini legati a WP8, come quello dello spazio che va ad occupare.


Inspiegabilmente utilizzando Windows Phone 8 lo spazio libero sul dispositivo continua sempre a diminuire, e non stiamo parlando dello spazio occupato dalle applicazioni installate o dai files scaricati. Si tratta di una strana gestione della cache, che ad un certo punto arriva ad occupare importanti quantità di spazio.

Per liberare spazio su dispositivi con Windows Phone 8 non è possibile usare nessuna funzione integrata nel sistema operativo ma bisogna ricorrere ad applicazioni terze, come per esempio Shrink Storage. Si tratta di un’app scaricabile dal WP Store che consente all’utente di pulire la cache del device e liberare importanti quantità di spazio. Stranamente però Shrink Storage è capace di ripulire la cache solamente se è piena al massimo, perciò prima sarà necessario far riempire completamente la cache all’app.

EMOJI WINDOWS PHONE

Per far riempire la cache di WP8 bisogna cliccare il pulsante Fill Phone Storage, ed attendere qualche minuto affinché l’operazione venga portata a termine e venga riempita la cache. Durante il procedimento si potrebbero ricevere avvisi del tipo “Windows Phone sta esaurendo lo spazio libero”, ovviamente ignorate questi messaggi e non uscite dall’app. Al termine del processo non resta altro da fare che cliccare il pulsante Clean Phone Storage per andare a pulire realmente la cache del dispositivo e quindi liberare lo spazio sulla memoria interna di Windows Phone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>