Liberare spazio su disco con MOBZHunt

di Alessandro Bombardieri Commenta

MOBZHunt permette di trovare ed eliminare i file di grandi dimensioni...

Uno dei maggiori problemi che possiamo incontrare usando tutti i giorni il computer è quello relativo allo spazio libero su disco, che inevitabilmente col passare del tempo diventa sempre di meno.

Grazie al programma che vi mostriamo oggi, MOBZHunt, sarà possibile individuare quei files e quelle cartelle che ci portano via troppo spazio sul computer, in modo da poter eliminare quello che non ci serve per liberare spazio sull’hard disk.

MOBZHunt è molto semplice da utilizzare. Selezionate una cartella nella parte alta della finestra del programma, quindi cliccate Open e aspettate che MOBZHunt faccia il suo lavoro. Una volta finito sarà visualizzabile una lista di files e cartelle, con relativo spazio occupato su disco scritto di fianco, comprensivo di sottocartelle.

Cliccando sulle diverse colonne si possono ordinare i files e le cartelle per nome, dimensione o data, in questo modo è molto semplice individuare cosa tiene realmente più spazio sul disco.

In alternativa, dopo aver installato sul sistema il programma, è possibile cliccare con il tasto destro del mouse su una cartella e selezionare l’opzione per aprire la cartella con MOBZHunt.

[ELIMINARE FILE DOPPI CON NO DUPE]

Per spostare nel cestino o cancellare definitivamente le cartelle o i files è sufficiente cliccarci sopra col destro e selezionare l’apposita opzione.

MOBZHunt è un programma gratuito, compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>