Migliorare foto con Snapseed per Mac OS X

di Alessandro Bombardieri Commenta

Snapseed è un'ottima app per lavorare sulle foto in OS X.

Per lavorare sulle foto è necessario avere gli strumenti giusti. Se i programmi standard e gratuiti non vi bastano più allora potete pensare ad un’alternativa come Snapseed.

Si tratta di un’applicazione già conosciuta su iOS che ora arriva anche su Mac OS X, che al prezzo di 20 dollari permette di migliorare sensibilmente le proprie foto, senza dover spendere oltre mille euro per uno strumento professionale quale Photoshop.


FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS

Per modificare una foto con Snapseed potete trascinare il file in questione sull’icona del programma nella dock oppure cliccare su File quindi Apri.

Quando avrete importato la foto vedrete due colonne di miniature che vi mostrano le modifiche e le migliorie che potete apportare all’immagine. Cliccando le varie miniature compariranno le ulteriori regolazioni che possono essere effettuate sulla foto.

CONVERTIRE JPG IN WORD

Potete addirittura limitare le modifiche ad una porzione dell’immagine, però questa speciale opzione non è disponibile per tutti gli effetti.

Dopo aver effettuato le vostre modifiche cliccate su Applica per apportare le modifiche all’immagine o su Annulla per annullare in fondo a sinistra.

Potete anche ripristinare la foto allo stato originale cliccando il pulsante Revert sempre in basso a sinistra.

Snapseed permette inoltre di condividere facilmente le foto, con pulsanti integrati nell’app. Sarà possibile condividere la foto su Facebook, Flickr, via mail ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>