Modificare e condividere foto con Aviary per iPhone e Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si tratta di una validissima alternativa ad Instagram.

Una valida alternativa ad Instagram è rappresentata dall’applicazione Aviary, la cui tecnologia è anche alla base dell’app di Flickr ed i cui effetti sono stati da poco integrati anche nell’app di Twitter.

Si tratta di un’applicazione disponibile per Android ed iPhone che consente di modificare le proprie foto permettendo anche l’aggiunta di filtri, lasciando la possibilità all’utente di scegliere se condividere sui social network le immagini.


All’avvio dell’applicazione l’utente dovrà permettere all’applicazione di accedere alla galleria del dispositivo. Dopo aver selezionato una foto dal device oppure dopo aver scattato una nuova foto, ci si troverà di fronte ad una schermata con i pulsanti delle impostazioni e della condivisione in alto, mentre in basso sono posizionati i pulsanti Camera, Edit this Photo e Albums.

Per modificare un’immagine è sufficiente cliccarci sopra oppure selezionare Edit this Photo, quindi si potranno aggiungere i filtri selezionando Effects, ma ci sono anche molte altre opzioni di personalizzazione. Oltre ai 12 effetti installati di default ce ne sono altri 12 scaricabili gratuitamente, oltre a quattro pacchetti da 6 filtri ciascuno a 99 centesimi di dollaro.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

Tra le tante altre opzioni per modificare le foto troviamo il pulsante Enhance che migliora in automatico l’immagine permettendo di scegliere tra le modalità Auto, Night, Backlit e Balance. Poi ci sono anche i pulsanti Orientation e Crop per sistemare il layout della foto, così come troviamo i classici Brightness, Contrast, Saturation e Sharpness oltre a Redeye, Whiten e Blemish. Infine si possono anche aggiungere adesivi, meme, testo per personalizzare al meglio l’immagine.

Al termine delle modifiche la foto può essere condivisa sui social network cliccando il pulsante Share in alto a destra, ma le immagini possono anche essere salvate solamente in locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>