Modificare e condividere foto con YoCam per iOS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fa il suo debutto l’app universale per iOS chiamata YoCam, che tenta di farsi notare nell’affollato settore delle applicazioni per la modifica e la condivisione delle foto.


Al lancio di YoCam ci si trova davanti alla possibilità di caricare una foto già presente sul dispositivo oppure di scattare una nuova foto con la fotocamera. Dopo aver caricato o scattato la foto vengono proposti diversi strumenti nella parte bassa del display.

La seconda icona da sinistra consente di scegliere fra sei diversi strumenti di editing, per correggere luminosità, contrasto, saturazione, esposizione, nitidezza ed effetto vignetta. Per ciascuna di queste opzioni viene proposto uno slider da usare per regolare al meglio ogni impostazione.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

La terza icona da sinistra permette di applicare filtri alle foto in stile Instagram. Ci sono molti filtri disponibili, però molti si assomigliano tra di loro ed inoltre non sono contrassegnati con un nome, perciò risulta difficile ricordare quali sono i diversi filtri se non provandoli tutti. A differenza di Instagram però, YoCam propone uno slider per ogni filtro, così da avere un grado di personalizzazione maggiore.

L’icona del rullino fotografico consente di aggiungere effetti light-leak ed anche in questo caso viene proposto uno slider per regolare al meglio le impostazioni. Il penultimo pulsante permette di ritagliare l’immagine e di ruotarla, mentre l’ultimo consente di aggiungere una cornice. Il primo pulsante a sinistra riporta la foto allo stato originale.

Cliccando Done si potrò scegliere in che risoluzione salvare la foto e sarà possibile salvarla o condividerla tramite Instagram, Facebook, Twitter, email o anche altre apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>