Modificare e condividere immagini con AltaPixShare per Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ormai esistono migliaia di diverse applicazioni che consentono di effettuare l’editing di immagini, però alcune spiccano per delle caratteristiche uniche, come è il caso di AltaPixShare.


Si tratta di un programma disponibile per Windows che consente di ridimensionare, modificare e condividere le immagini da una singola interfaccia. Per iniziare è sufficiente cliccare sul pulsante Open per aprire le immagini che devono essere ridimensionate e condivise, quindi bisogna scegliere la risoluzione di uscita delle immagini selezionando fra le tre opzioni disponibili che sono full, medium e small.

È presente anche una sezione Effects che permette di aggiungere alcuni effetti alle immagini come bianco e nero, seppia, lomography e pop art. Il passo successivo consiste nel trascinare l’immagine nel programma che si userà per condividere tramite il pulsante Drag from here to target app. In alternativa è possibile salvare le immagini sul proprio disco fisso cliccando sul pulsante Save. È possibile salvare o inviare immagini ad altri programmi in batch.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

Cliccando sul pulsante G.Effects è anche possibile aggiungere alle foto degli effetti geometrici, come per esempio Bloat, Fisheye e Twirl, inoltre è possibile modificarne l’intensità. È anche possibile fare zoom in e out dell’anteprima dell’immagine finale. Il pulsante Clear list posto nella parte in basso a sinistra del programma permette invece di rimuovere le immagini aperte per poterne caricare delle altre.

AltaPixShare è un programma gratuito per Windows, compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Sono supportate sia le versioni 32 che 64 bit dei suddetti sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>