Mostrare product key Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Se avete comprato di recente un nuovo computer con pre-installato Windows 8, avrete quasi sicuramente notato che non è presente fisicamente sul computer l’etichetta di Microsoft che indica il product key del sistema operativo, come invece succedeva fino a poco tempo fa con Windows 7.


Il motivo per cui non è più presente l’etichetta è perchè Microsoft ha iniziato a integrare il product key del sistema operativo all’interno del BIOS in maniera automatica, in questo modo quando si procederà alla re-installazione del sistema operativo non sarà più necessario inserire il product key, in quanto è già integrato nel computer.

Il fatto di non dover più inserire il codice seriale durante l’installazione può sicuramente rivelarsi utile ma può anche portare a qualche problema. Provando ad installare Windows 8 Pro su una macchina venduta con Windows 8 standard, si avranno alcuni problemi legali visto che il sistema in versione Pro sarà installato utilizzando in automatico la chiave di Windows 8 standard presente nel BIOS del PC.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

Esistono poi altre situazioni in cui è necessario riuscire a visualizzare il product key di Windows installato su un computer. Windows 8 Product Key viewer è un utile software che consente di mostrare il product key di Windows anche se questo è integrato nel BIOS della macchina. L’utilizzo del programma è veramente molto semplice: basta avviare il file dopo aver scompattato l’archivio, e potrebbe essere necessario mettere la spunta sulla voce MSDN KEY per poter visualizzare correttamente il product key del computer. Il programma in questione funziona in tutte le recenti versioni di Windows, non solamente in 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>