Nascondere cartelle in Windows con Hide Folders

di Alessandro Bombardieri Commenta

Hide Folders permette di proteggere files e cartelle.

Se utilizzate un computer che viene usato anche da altre persone, saprete che è sempre bene proteggere al meglio i propri dati per evitare di ritrovarsi delle brutte sorprese.

Hide Folders è un programma che consente di aumentare la privacy dei propri dati andando a nascondere files e cartelle tramite i semplici comandi Hide e Unhide. Il programma inoltre è protetto da password quindi nessun’altro potrà usarlo.


La barra dell’applicazione in alto propone le funzioni Add Folder, Remove, Hide, Unhide, Password, Updates, Help e Close. Per aggiungere le cartelle da nascondere cliccate Add Folder e selezionate quelle da proteggere, quindi cliccate il pulsante Hide per nasconderle. Il lucchetto nella parte destra del programma si anima automaticamente per indicare lo stato dei files e delle cartelle. Per effettuare l’operazione contraria selezionate Unhide.

SFONDI CARTELLE WINDOWS 7

Grazie all’opzione Password potete ancor di più proteggere le cartelle nascoste, inserendo una password per l’applicazione. Inserite New password, Confirm password quindi cliccate OK.

Hide Folders funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Le cartelle nascoste con il programma non possono essere visualizzate tramite l’opzione integrata in Windows per visualizzare i file nascosti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>