Navigazione a schede in Windows Explorer

di Alessandro Bombardieri Commenta

QTTabBar aggiunge la navigazione a schede in Windows Explorer.

Ormai la navigazione a schede è diventata lo standard in tutti i browser web moderni però questo intuitivo metodo di navigare non è ancora stato trasportato sui file manager di molti sistemi operativi…

Grazie al programma QTTabBar è possibile però aggiungere questa importante caratteristica al gestore di file di Windows, ossia Windows Explorer.


CHIUDERE TUTTE LE SCHEDE CON UN CLICK

1. Scaricate ed installate QTTabBar.
2. Dovreste vedere una nuova toolbar in Windows Explorer. Cliccate col tasto destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra per aprire il menu delle opzioni del programma. Ci sono tantissime impostazioni differenti ma per la maggior parte degli utenti, le impostazioni di default vanno già benissimo.
3. Esistono due modi per aprire una nuova scheda. Il più semplice consiste nel premere Ctrl+N, che provvede ad aprire una nuova scheda clonando quella aperta, per poi navigare dove preferite. Il secondo metodo consiste nel premere la rotellina del mouse sopra ad una cartella per aprire il contenuto della stessa in una nuova tab.
4. Per navigare tra le varie schede potete anche usare la combinazione di tasti Ctrl+Tab oltre ovviamente al classico click sulla tab prescelta.

SALVARE TUTTE LE SCHEDE APERTE

QTTabBar integra anche altre diverse funzioni che migliorano l’esperienza utente in Windows Explorer…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>