Come salvare nei preferiti tutte le schede aperte

di Alessandro Bombardieri Commenta

Aggiungere tutte le schede ai preferiti con un click...

La navigazione a schede (o tabs) nei browser ormai è una di quelle funzioni irrinunciabili, di cui non potremo fare a meno. Le schede si rivelano molto utili in tantissime situazioni navigando assiduamente online, però esistono alcuni casi in cui possiamo trovarci di fronte a qualche piccolo problema.

Poniamo il caso che abbiamo tante schede aperte ma dobbiamo spegnere il computer e riprendere da dov’eravamo rimasti il giorno dopo. La mossa più intelligente da fare è quella di salvare nei preferiti/segnalibri tutte le schede aperte, in modo da riaprirle quando ne avremo bisogno. Vediamo come fare nei tre browser più diffusi…


Google Chrome
Fate click destro su una delle schede aperte quindi cliccate su Aggiungi tutte le schede ai preferiti. In alternativa potete usare la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + D.
CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Mozilla Firefox
Proprio come in Chrome cliccate su una delle schede aperte con il tasto destro del mouse e selezionate Tutte le schede nei segnalibri. In alternativa usate anche qui Ctrl + Maiusc + D.
ORGANIZZARE SEGNALIBRI FIREFOX

Internet Explorer
Cliccate sulla stellina in alto a destra per visualizzare i preferiti. Quindi aprite il menu a tendina Aggiungi a preferiti e selezionate Aggiungi schede correnti ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>