Noleggiare e provare font con SkyFonts

Come spesso diciamo qui su Piroplastic, i font sono fondamentali per il lavoro dei web designer, quindi ogni programma che consente di scoprire nuovi font è sicuramente il benvenuto. SkyFonts è un programma disponibile per Windows e Mac OS X che permette di provare gratuitamente i font ma anche di noleggiarli.


Prima di poter utilizzare il servizio bisogna creare un account di SkyFonts, usate dunque email e password creata per effettuare l’accesso. Al primo login vi saranno regalati 10 crediti virtuali, da utilizzare per noleggiare i nuovi font. Provare un font per 5 minuti è gratuito, noleggiare un font per un giorno costa 1 credito virtuale mentre noleggiare un font per un mese ha un costo di 3 crediti virtuali. Crediti extra possono essere acquistati a partire da 3 dollari.

CREARE FONT GRATIS

L’applicazione non ha un’interfaccia grafica, infatti il client desktop ha solamente il compito di sincronizzare i font con il sistema. Per interagire col programma si deve usare l’icona posta nella barra delle notifiche, da cui è possibile scegliere i font, gestire l’account, effettuare la sincronizzazione manuale ecc. L’interfaccia web consente di scegliere fra oltre 8.000 tipi di font diversi. I font noleggiati vengono messi nella sezione Active, alla quale si accede nella parte sinistra della finestra.

Scegliendo un font si apre la pagina dedicata, da cui è possibile decidere il tempo di noleggio del font stesso. Il tempo rimanente per l’utilizzo del font compare in automatico a fianco del font prescelto. I font noleggiati possono essere usati in qualsiasi programma installato sul sistema.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.