Programma da scaricare per fare fototessere

di Alessandro Bombardieri Commenta

IDPhotoStudio permette di stampare fototessere perfette...

IDPhotoStudio è un utilissimo programma da scaricare per Windows, che ci permette di creare delle fototessere perfette, delle esatte dimensioni richieste dalla legge (italiana e non), il tutto rimanendo comodamente seduti davanti al computer.

Il software in questione è gratuito, molto semplice, con un’interfaccia pulita ed intuitiva. Le opzioni a disposizione non sono moltissime ma sono quelle che servono per creare una fototessera, quindi vediamo come funziona questo programma.


Per prima cosa ovviamente scaricare IDPhotoStudio dal sito degli sviluppatori, cliccando sul pulsante Download relativo alla riga del programma in questione. Avviate quindi il programma e per prima cosa cliccate sul pulsante Apri immagine, in basso a sinistra. Qui sceglierete l’immagine da cui partire per creare la fototessera, prelevandola dal disco fisso.

PROGRAMMA PER FOTOTESSERA

Quindi sotto la sezione Opzioni selezionate il formato desiderato, perciò 35 x 45 mm (Italy) nel nostro caso. Bisogna poi selezionare quante copie della fototessera stampare sul nostro foglio A4, fino ad un massimo di 30 immagini uguali.

FOTOTESSERA

Non rimane altro da fare che cliccare il pulsante Stampa per dare il via al processo di stampa delle nostre fototessere, nel formato esatto e direttamente da casa, gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>