Regolare luminosità e contrasto del monitor con EasyMCC

di Alessandro Bombardieri Commenta

EasyMCC permette di regolare al meglio il monitor.

Così come tutti i sistemi operativi anche Windows integra i controlli per modificare la luminosità e il contrasto del monitor però a volte regolare solamente questi due parametri non è sufficiente.

EasyMCC è un programma portatile per Windows che permette di regolare moltissimi parametri come la luminanza, il contrasto, la temperatura dei colori ecc…


Questa utility si presenta con un’interfaccia grafica molto semplice, con uno slider per ogni parametro modificabile. L’opzione relativa alla temperatura del colore propone un menu a tendina da cui è possibile scegliere i preset 6500K, 9300K inoltre si possono creare due preset personalizzati, intervenendo direttamente sui rossi, i blu e i verdi.

CAMBIARE RISOLUZIONE SCHERMO DA TASTIERA

Il pulsante Presets consente di salvare i preset appunto, con Restore si possono ripristinare i valori di luminosità, contrasto, colore mentre con il pulsante Power mode è possibile attivare e disattivare il DPMS (Display Power Management Signaling) e spegnere il monitor.

EasyMCC è un programma portatile che funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>